mercoledì 19 settembre 2007

TEMPO DI FESTEGGIAMENTI



Ecco la stampa (non fate caso alla "E" mancante in "STEELE": è andata "persa" spostando la scritta, ma l'errore è stato corretto) realizzata per l'incontro di questo sabato alla nostra fumetteria (www.nuvoleshop.it), dove festeggeremo i dieci anni di JONATHAN STEELE in compagnia di Federico Memola, Teresa Marzia, Sergio Ponchione, Cosimo Ferri, Giacomo Pueroni, Gigi Cavenago e Manuela Soriani.

Nel frattempo, arrivano i primi commenti all'albo celebrativo:

"Ho potuto leggermelo e rileggermelo. Cosa dire... nonostante sia un formato bonelliano, o per meglio dire bonellide, l'albo risulta un pò atipico nel suo genere. Non tanto per la presenza di due storie brevi quanto per la presenza di una certa indefinibile atmosfera che io chiamerei: amore per il personaggio o per la serie. E' un albo decisamente originale e che spiazza l'abitudinario lettore. Non solo ci troviamo di fronte ad un chiaro omaggio/festeggiamento ma addirittura prendiamo parte all'amore verso questa serie. I redazionali sono davvero ben curati e scorrono senza intoppi particolari, probabilmente i fans sfegatati della serie (tra i quali purtroppo non rientro) se lo coccoleranno come un figlio. Le storie brevi sono scritte bene e disegnate con altrettanta sinergia. La cover fa il suo effetto, è un incentivo che spinge all'acquisto." (Nibbio, da Comicus)

"Comprato oggi! Molto ben fatto, avrei utilizzato un cartoncino differente, ma queste sono manie mie". (Sinisa, da Comicus)

"ottimo albetto celebrativo.
le due storie sono molto interessanti e il portfolio con i commenti dei disegnatori molto gradevole.
buona la qualita' della carta e della copertina..." (Fabio Milito Pagliara, dal forum di Jonathan)

e, soprattutto:
"Inoltre Riccardo mi dice che il titolo sta andando bene, pertanto facciamo un ulteriore ordine “al volo”" (mail dalla PanDistribuzione......).

5 commenti:

fede ha detto...

Io l'ho prenotato in fumetteria e non vedo l'ora di averlo ^__^

SI sa più o meno quando andrà in distribuzione?

ciao,
fede

ro-mario ha detto...

La Pan l'ha distribuito la scorsa settimana, la Star anche: mancano solo le fumetterie che si distribuiscono dalla Alastor.

fede ha detto...

ok, grazie mille ^___^

lavorando all'estero e rientrando quando posso i tempi editoriali per me sono diventati tutti relativi ^__^"

f.

Ketty Formaggio ha detto...

Salve! Romario! Probabilmente comprerò il tuo materiale direttamente a luccacomics, lo preferisco anche per la presenza degli autori allo stand. Questa illustrazione è davvero divertente, complimenti a chi ha avuto l'idea.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

...