lunedì 24 settembre 2007

PRIMA!!!


Michela Da Sacco ha battuto tutti: è la prima ad avere consegnato tutte le tavole finite. Che siano spettacolari non è una sorpresa: avevamo molta fiducia in lei.
Fortunato e Ambu dovrebbero consegnare in settimana, la cover è già pronta.
Domani inizieremo a letterare MAISHA. E stiamo già valutando il soggetto per il secondo volume...

mercoledì 19 settembre 2007

TEMPO DI FESTEGGIAMENTI



Ecco la stampa (non fate caso alla "E" mancante in "STEELE": è andata "persa" spostando la scritta, ma l'errore è stato corretto) realizzata per l'incontro di questo sabato alla nostra fumetteria (www.nuvoleshop.it), dove festeggeremo i dieci anni di JONATHAN STEELE in compagnia di Federico Memola, Teresa Marzia, Sergio Ponchione, Cosimo Ferri, Giacomo Pueroni, Gigi Cavenago e Manuela Soriani.

Nel frattempo, arrivano i primi commenti all'albo celebrativo:

"Ho potuto leggermelo e rileggermelo. Cosa dire... nonostante sia un formato bonelliano, o per meglio dire bonellide, l'albo risulta un pò atipico nel suo genere. Non tanto per la presenza di due storie brevi quanto per la presenza di una certa indefinibile atmosfera che io chiamerei: amore per il personaggio o per la serie. E' un albo decisamente originale e che spiazza l'abitudinario lettore. Non solo ci troviamo di fronte ad un chiaro omaggio/festeggiamento ma addirittura prendiamo parte all'amore verso questa serie. I redazionali sono davvero ben curati e scorrono senza intoppi particolari, probabilmente i fans sfegatati della serie (tra i quali purtroppo non rientro) se lo coccoleranno come un figlio. Le storie brevi sono scritte bene e disegnate con altrettanta sinergia. La cover fa il suo effetto, è un incentivo che spinge all'acquisto." (Nibbio, da Comicus)

"Comprato oggi! Molto ben fatto, avrei utilizzato un cartoncino differente, ma queste sono manie mie". (Sinisa, da Comicus)

"ottimo albetto celebrativo.
le due storie sono molto interessanti e il portfolio con i commenti dei disegnatori molto gradevole.
buona la qualita' della carta e della copertina..." (Fabio Milito Pagliara, dal forum di Jonathan)

e, soprattutto:
"Inoltre Riccardo mi dice che il titolo sta andando bene, pertanto facciamo un ulteriore ordine “al volo”" (mail dalla PanDistribuzione......).

sabato 15 settembre 2007

MANCA POCO....




Lunedì consegneremo alla tipografia i file del volume "4 volti della paura".
La presentazione ufficiale avverrà alla fiera di Roma, ROMICS, ai primi di ottobre.
Per stuzzicare l'appetito, ecco due sketch di Luigi Siniscalchi, uno per la costruzione di una tavola, l'altro per lo studio di un personaggio.
Che altro dire?
Stay tuned...

martedì 11 settembre 2007

MAISHA e SAUL



Ed ecco anche la prima tavola per MAISHA di Alessio Fortunato, non ancora chinata.

Una sensazione degli ultimi tempi: ad ogni disegno che arriva ci stupiamo sempre di più... siamo semplicemente entusiasti di ognuno dei volumi che stiamo preparando per Lucca (e "4 Volti della Paura" andrà in stampa tra pochissimi giorni!!!).
Potrebbe sembrare un pò presuntuoso -ed, in effetti, un pò lo è-
ma, ammirando quello che arriva in redazione, riusciamo ad essere invidiosi di noi stessi: stiamo lavorando davvero con dei grandissimi talenti. Nessuno escluso.

Un grazie, quindi, a Federico Memola, Giancarlo Olivares, Sergio Ponchione, Mirco Pierfederici, Sergio Giardo, Antonella Platano, Max Avogadro, Alessio Beccati, Ivan Zoni, Cosimo Ferri, Luca Rossi, Alex Massacci, Sauro Pennacchioli, Enrico Teodorani, Luigi Siniscalchi, Maurizio Rosenzweig, Matteo Cremona, Federico Sfascia, Enea Riboldi, Francesco Matteuzzi, Marco Turini, Alessio Fortunato, Michela Da Sacco, Fabiano Ambu, Claudio Sciarrone, Giuseppe Ferrandino, Bruno Brindisi, Giuseppe Liotti, Nardo Conforti, Giuseppe D'Elia, Gabriele Pennacchioli e, in anticipo, ai nostri prossimi collaboratori.

sabato 8 settembre 2007

GIADA: prime matite




Proseguono le anteprime.
Ecco due tavole a matita da GIADA: Maurizio Rosenzweig (sopra) e Matteo Cremona (sotto)

lunedì 3 settembre 2007

MICHELA DA SACCO



Ecco la prima tavola finita di MAISHA, opera di Michela Da Sacco.

...